Un sistema, tanti servizi per ogni esigenza culturale

Servizio bibliotecario Regionale

ll Polo SBR RCA (Servizio Bibliotecario Regionale - Regione Calabria) ha un obiettivo chiaro e ambizioso: trasformare le biblioteche della nostra regione in luoghi moderni e dinamici di aggregazione sociale e culturale. Il Sistema Bibliotecario Lametino, in qualità di coordinatore, si occupa dello sviluppo di tutte le attività del Polo SBR della regione Calabria

  1. Innovazione e Potenziamento: miglioramento e acquisizione di nuove infrastrutture, sia materiali che immateriali, con l'obiettivo di accrescere l'efficienza delle biblioteche e allinearle alle esigenze contemporanee.
  2. Valorizzazione Culturale: potenziamento della gestione e della valorizzazione del patrimonio culturale, attraverso la creazione di percorsi tematici specifici. Tali iniziative sono supportate da attività di animazione territoriale e da una promozione costante della lettura.
  3. Qualità dei Servizi: miglioramento delle condizioni strutturali delle biblioteche e degli standard qualitativi dell'offerta di servizi, introducendo anche nuove opportunità dedicate ai lettori.
Un sistema, tanti servizi per ogni esigenza culturale

In programma